GENITORI E SCUOLA 3.0: la fragilità ci accomuna

1 aprile 2017  dalle ore 8,45/9,15 alle ore 13,00

Aula Magna Università dell’Insubria di Varese via Ravasi – Varese

La Giornata Europea dei Genitori e della Scuola è un’occasione che si ripete ogni anno con lo scopo d’incentivare la corresponsabilità educativa dei genitori.

L’argomento della fragilità sarà affrontato da vari esperti. In questo articolo vi presentiamo il primo relatore.

Il Prof. Cristiano Termine è  professore associato di Neuropsichiatria Infantile presso l’ Università degli Studi dell’Insubria di Varese, dove insegna nelle facoltà di medicina e delle professioni sanitarie.

E’  un esperto di fama internazionale per tutto ciò che fa riferimento ai disturbi specifici di apprendimento (DSA) ed i disturbi evolutivi specifici (DES), ampliando spesso lo sguardo anche nel campo didattico e pedagogico, con particolare attenzione alla scuola ed alle famiglie. E’ membro/componente del direttivo europeo per la Dislessia ed esperto incaricato nel comitato scientifico del CTS di Varese per il quale collabora costantemente  con l’ufficio scolastico territoriale e il CTS provinciale apportando il suo prezioso contributo per la formazione dei docenti e la definizione di procedure e prassi per l’inclusione.

Per partecipare all’evento ad ingresso libero e con posti limitati, si invita a dare la propria adesione compilando il modulo on-line

Annunci