Campagna itinerante di Educazione alla legalità “Una Vita da social”

L’Ufficio Scolastico regionale per la Lombardia comunica che è attiva la campagna itinerante di Educazione alla legalità, volta alla sensibilizzazione e prevenzione sui rischi e pericoli connessi all’utilizzo della rete internet,  denominata “Una Vita da Social”, curata dalla Polizia di Stato con la collaborazione diretta del MIUR, con il patrocinio dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, il supporto di alcune delle più importanti società che a vario titolo operano sul web ed il cofinanziamento della Commissione europea attraverso il Bando europeo del Safer Internet Center II.
Il progetto, che si articola su tutto il territorio nazionale, permetterà agli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni di accogliere i visitatori nelle piazze di maggiore affluenza, utilizzando un Truck allestito con tecnologie di ultima generazione, e di illustrare a studenti, docenti e genitori le principali insidie del web.
Il 26 febbraio 2015, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, il Truck si troverà a Varese in piazza Montegrappa. I laboratori, rivolti ai genitori, agli studenti e ai docenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, saranno della durata ciascuno di 60 minuti e saranno così articolati:

9.00-10.00   Primarie, classi quarte e quinte
10.00-11.00  Primarie, classi quarte e quinte
11.00-1200   Secondarie
12.00-13.00 Secondarie
15.00-16.00 Secondarie
16.00-17.00 Secondarie, genitori
17.00-18.00 Secondarie, genitori

Il modulo destinato ai ragazzi sarà dedicato ai rischi, pericoli e opportunità della Rete con un focus specifico sui social network e sul cyber-bullismo. Per le iscrizioni è possibile utilizzare il form disponibile al link

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...